Carmen Ragghianti

Carmen Ragghianti

Amedeo Amodio e Carmen Ragghianti –
“Le jeune homme et la mort”; Coreografia: Roland Petit

Esmée Bulnes, Direttrice della Scuola di Ballo del
Teatro alla Scala/1951-1967

Carmen Ragghianti; Scuola di Ballo del Teatro alla Scala
(Stagione Lirica 1961-62) Opera “Falstaff”

Scuola di Ballo del Teatro alla Scala/Passo d’Addio 1961-62; Direttrice Esmée Bulnes. In foto: Joyce Graeme; tra la fila delle allieve nei corsi più alti Luciana Savignano (terza da sinistra) e Barbara Geroldi accanto alla Direttrice Esmée Bulnes. Nei primi corsi nella fila da destra: Carmen Ragghianti (seconda da destra) e Francesco Aldrovandi (terzo da destra)

Carmen Ragghianti e Edoardo Colacrai;
Scuola di Ballo del Teatro alla Scala

Carmen Ragghianti e Francesco Aldrovandi; Scuola di Ballo del Teatro alla Scala

Edoardo Colacrai; Primo ballerino del Teatro alla Scala in Sala prova del medesimo Teatro ne “L’uccello di fuoco” Cor. Maurice Béjart

Sächsische Staatsoper Dresden

Carmen Ragghianti (Maître de Ballet), con Vladimir Derevianko (Direttore del Corpo di Ballo della Sächsischen Staatsoper Dresden) e con la Prima ballerina Elena Gorbatsch a fine spettacolo sul palcoscenico del Teatro della Semperoper

Carmen Ragghianti in sala ballo della Semperoper di Dresda

Lampadario del Teatro dell'Opera di Roma

Carla Fracci (Direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma), Carmen Ragghianti (Assistente alla coreografia), Ludovico Durst, Stefania Minardo e la Compagnia del Teatro dell’Opera di Roma (Dir. Art. Carla Fracci) in una pausa delle prove del balletto “Filumena Marturano” Regia: Beppe Menegatti Coreografia: Luc Bouy

Carmen Ragghianti e la Compagnia dell’Opera di Roma in scena a fine spettacolo “Filumena Marturano” con il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e la Signora Franca Ciampi-Pilla

Carmen Ragghianti e la Compagnia dell’Opera di Roma in scena a fine spettacolo “Filumena Marturano” con il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e la Signora Franca Ciampi-Pilla

Teatro Romolo Valli

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio ne “Il flauto danzante”; Coreografia: Amedeo Amodio

“Il flauto danzante”; Coreografia Amedeo Amodio; in foto da sinistra: Severino Gazzelloni, Carmen Ragghianti, Amedeo Amodio e Tullio De Piscopo

“Il flauto danzante”; Coreografia Amedeo Amodio; in foto da sinistra: Severino Gazzelloni, Tullio De Piscopo (in scena dietro le percussioni), Amedeo Amodio e Carmen Ragghianti

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio ne “Il flauto danzante”; Coreografia: Amedeo Amodio

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio ne “Il flauto danzante”; Coreografia: Amedeo Amodio

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio ne “L’après-midi d’un faune”; Coreografia: Amedeo Amodio

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio ne “Il flauto danzante”; Coreografia: Amedeo Amodio

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio osservando il modellino della Scenografia di Maria Antonietta Gambaro per “Il flauto danzante”

Carmen Ragghianti, Amedeo Amodio e la scenografa del
“flauto danzante” Maria Antonietta Gambaro

Carmen Ragghianti in sala ballo durante le prove

Carmen Ragghianti insieme ad Alla Shelest, grande Ballerina e grande Maestra del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo durante le prove al Teatro Romolo Valli

Carmen Ragghianti e Christian Holder in “Ricercare nove movimenti”; Coreografia: Amedeo Amodio

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio negli studi RAI alla presentazione del balletto “Ljuba”

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio; Passo a due “Ljuba”- RAI TV; Coreografia: Amedeo Amodio; Musica: Alearco Ambrosi; Regia televisiva: Cesare Gaslini; Durata 26 min.

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio negli studi RAI alla presentazione del balletto “Ljuba”

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio; Passo a due “Ljuba”- RAI TV; Coreografia: Amedeo Amodio; Musica: Alearco Ambrosi; Regia televisiva: Cesare Gaslini; Durata 26 min.

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio negli studi RAI alla presentazione del balletto “Ljuba”

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio; Passo a due “Ljuba”- RAI TV; Coreografia: Amedeo Amodio; Musica: Alearco Ambrosi; Regia televisiva: Cesare Gaslini; Durata 26 min.

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio negli studi RAI alla presentazione del balletto “Ljuba”

Balletto “Ljuba”; titoli di coda (Modello tv Brionwega -
Archetipo del televisore per eccellenza - la tv anni 70)

Carmen Ragghianti e Amedeo Amodio negli studi RAI alla presentazione del balletto “Ljuba”

Le allieve del Teatro alla Scala in partenza per Mosca; In foto da sinistra: Oriana Bassetti, Amelia Colombini, Liliana Cosi (la loro capogruppo), Carmen Ragghianti e Lucilla Bossi. Borsa di studio per la Scuola di Ballo del Teatro Bolshoi, resa possibile grazie agli scambi culturali tra il Teatro Bolshoi di Mosca e il Teatro alla Scala di Milano

Le allieve del Teatro alla Scala in partenza per Mosca; In foto da sinistra: Liliana Cosi (la loro capogruppo), Oriana Bassetti, Carmen Ragghianti, Amelia Colombini, Mirella Lesma e Lucilla Bossi, allieve del Teatro alla Scala in partenza per Mosca – Borsa di studio per la Scuola di Ballo del Teatro Bolshoi, resa possibile grazie agli scambi culturali tra il Teatro Bolshoi di Mosca e il Teatro alla Scala di Milano

Le allieve del Teatro alla Scala in partenza per Mosca; In foto da sinistra: Lucilla Bossi, Mirella Lesma, Liliana Cosi (la loro capogruppo), Oriana Bassetti, Amelia Colombini e Carmen Ragghianti, allieve del Teatro alla Scala in partenza per Mosca – Borsa di studio per la Scuola di Ballo del Teatro Bolshoi, resa possibile grazie agli scambi culturali tra il Teatro Bolshoi di Mosca e il Teatro alla Scala di Milano

Carmen Ragghianti e Alexander Bogatyrev alla Scuola di Ballo del Teatro Bolshoi di Mosca - lezioni di "Pas de deux" con il Maestro Maris Liepa

Sofia Nikolayevna Golovkina; Direttrice della Scuola di Ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e Maestra di Carmen Ragghianti

Carla Fracci, Carmen Ragghianti, Aurora Benelli in “Olga, Masha e Irina: tre sorelle”; Balletto in due atti di Beppe Menegatti; Coreografia: Gheorghe Iancu

Carla Fracci, Carmen Ragghianti, Aurora Benelli in “Olga, Masha e Irina: tre sorelle”; Balletto in due atti di Beppe Menegatti; Coreografia: Gheorghe Iancu

Carla Fracci, Carmen Ragghianti, Aurora Benelli in “Olga, Masha e Irina: tre sorelle”; Balletto in due atti di Beppe Menegatti; Coreografia: Gheorghe Iancu

Carmen Ragghianti e Vittoria Ottolenghi; scrittrice, giornalista, storica e critica di danza

"Il Visconte dimezzato” tratto dall’omonimo racconto di
Italo Calvino; Coreografia: Sebastiano Coppa

Carmen Ragghianti ne “Il visconte dimezzato”
tratto dall’omonimo racconto di Italo Calvino;
Coreografia: Sebastiano Coppa

Carmen Ragghianti ne “Il visconte dimezzato”
tratto dall’omonimo racconto di Italo Calvino;
Coreografia: Sebastiano Coppa

Carmen Ragghianti ne “Il visconte dimezzato”
tratto dall’omonimo racconto di Italo Calvino;
Coreografia: Sebastiano Coppa

Galà in onore di Paolo Bortoluzzi al Teatro Manzoni di Milano;
in foto (da destra): Paolo Bortoluzzi, Luciana Savignano, Carmen
Ragghianti

Teatro Stanislavsky e Nemirovich-Danchenko di Mosca

Carmen Ragghianti in coppia con Oleg Iegorov in
“Francesca da Rimini” al Teatro Stanislavsky e Nemirovich-
Danchenko di Mosca; Coreografia: Alexey Tchitchinadze

Carmen Ragghianti in coppia con Oleg Iegorov in
“Francesca da Rimini” al Teatro Stanislavsky e Nemirovich-
Danchenko di Mosca; Coreografia: Alexey Tchitchinadze

Carmen Ragghianti in coppia con Oleg Iegorov in
“Francesca da Rimini” al Teatro Stanislavsky e Nemirovich-
Danchenko di Mosca; Coreografia: Alexey Tchitchinadze

Carmen Ragghianti in coppia con Oleg Iegorov in
“Francesca da Rimini” al Teatro Stanislavsky e Nemirovich-
Danchenko di Mosca; Coreografia: Alexey Tchitchinadze

Illustrazione “Paolo e Francesca”
dalla Divina Commedia di Dante – Gustave Doré

Dipinto “Francesca da Rimini nell’Inferno Dantesco”
– Olio su Tela di Nicola Monti

“Paolo e Francesca da Rimini” – Scultura di Antonio Canova

Carmen Ragghianti al termine dello spettacolo
“Francesca da Rimini” con l’allora suo marito Andrei Bourov,
Ballerino del Teatro Bolshoi (alle sue spalle),
sua cognata Olga Bourova (alla sua destra) e suo cognato,
lo scultore, Oleg Bourov (in basso a destra)

Teatro Stanislavsky e Nemirovich-Danchenko di Mosca

Carmen Ragghianti, Vadim Tedeev e alcuni ballerini del
Teatro Stanislavsky e Nemirovich-Danchenko di Mosca
con Madame Masako Oya durante la Tournée in Giappone (1974)

Teatro Stanislavsky e Nemirovich-Danchenko di Mosca

Carmen Ragghianti in “Coppelia”

Carmen Ragghianti

Elisabetta Terabust, Carmen Ragghianti, Maria Grazia Garofoli e
Rudy Brian in “Apollon Musagète”; Coreografia:
George Balanchine; Teatro Comunale di Bologna;
Dir. Art. Enrico Sportiello

Elisabetta Terabust, Carmen Ragghianti, Maria Grazia Garofoli e
Rudy Brian in “Apollon Musagète”; Coreografia:
George Balanchine; Teatro Comunale di Bologna;
Dir. Art. Enrico Sportiello

Elisabetta Terabust, Carmen Ragghianti, Maria Grazia Garofoli
e Rudy Brian in “Apollon Musagète”; Coreografia:
George Balanchine; Teatro Comunale di Bologna;
Dir. Art. Enrico Sportiello

Carmen Ragghianti in “Apollon Musagète” nel ruolo di Polimnia;
Coreografia: George Balanchine; Teatro Comunale di Bologna; Dir.
Art. Enrico Sportiello

Teatro Comunale di Bologna

Carmen Ragghianti in "Concerto Barocco";
Coreografia: George Balanchine; Teatro Comunale di Bologna;
Dir. Art. Enrico Sportiello

Il Palazzo dei Congressi del Cremlino a Mosca.

Marina Timofeevna Semënova; un Mito del grande Balletto Russo

Il palcoscenico del Palazzo del Cremlino di Mosca dove Carmen
Ragghianti ha debuttato nel ruolo degli “Uccellini Blu” (Coaching
Marina Timofeevna Semënova) nel Balletto “Bella Addormentata”
con la Compagnia del Teatro Bolshoi di Mosca accanto ad
Ekaterina Maximova e Vladimir Vassiliev

Carmen Ragghianti e Andrei Bourov – il loro matrimonio a Mosca

“Soirée Satie”; con la voce di Paolo Poli;
con i piedi di Carmen Ragghianti; con le mani di Antonio Ballista
Regia: Paolo Poli; Coreografia: Carmen Ragghianti

Carmen Ragghianti in “Soirée Satie”

“Soirée Satie”; con la voce di Paolo Poli;
con i piedi di Carmen Ragghianti; con le mani di Antonio Ballista.
Regia: Paolo Poli; Coreografia: Carmen Ragghianti

“Soirée Satie”; con la voce di Paolo Poli;
con i piedi di Carmen Ragghianti; con le mani di Antonio Ballista
Regia: Paolo Poli; Coreografia: Carmen Ragghianti

“Soirée Satie”; con la voce di Paolo Poli;
con i piedi di Carmen Ragghianti; con le mani di Antonio Ballista
Regia: Paolo Poli; Coreografia: Carmen Ragghianti

Carmen Ragghianti

Carmen Ragghianti – “La Morte del Cigno”;
Coreografia: Michel Fokine

Carmen Ragghianti – “La Morte del Cigno”;
Coreografia: Michel Fokine

Carmen Ragghianti

Carmen Ragghianti, un giovanissimo Massimo Murru e Gianni
Ghisleni – “Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti, un giovanissimo Massimo Murru e Gianni
Ghisleni – “Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti, un giovanissimo Massimo Murru e Gianni
Ghisleni – “Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti, Alexander Gorbatsevich e Igor Terentyev

Alexander Gorbatsevich in “Serenade” by N. Arquint

Carmen Ragghianti e Igor Terentyev in “Serenade”

Carmen Ragghianti e Igor Terentyev in “Serenade”

Carmen Ragghianti e Igor Terenyev in “Serenade” by N. Arquint

Carmen Ragghianti in “À la sortie de l’autoroute 66” by N. Arquint

Carmen Ragghianti e Alexander Gorbatsevich
in “À la sortie de l’autoroute 66”

Carmen Ragghianti e Alexander Gorbatsevich
in “À la sortie de l’autoroute 66”

Carmen Ragghianti e Alexander Gorbatsevich
in “À la sortie de l’autoroute 66”

Carmen Ragghianti e Alexander Gorbatsevich in
“À la sortie de l’autoroute 66” by N. Arquint

Carmen Ragghianti in “À la sortie de l’autoroute 66”

Carmen Ragghianti – Prélude “Dreiklang in
D-Dur für ein Hochzeitsfest” by N. Arquint

Carmen Ragghianti – Prélude “Dreiklang in
D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti – Prélude “Dreiklang in
D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti, Alexander Gorbatsevich e Igor Terentyev in
“Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti, Alexander Gorbatsevich e Igor Terentyev in
“Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti e Alexander Gorbatsevich
in “Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti e Alexander Gorbatsevich
in “Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Igor Terentyev in “Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti e Alexander Gorbatsevich con Rosaria Uva in
“Dreiklang in D-Dur für ein Hochzeitsfest”

Carmen Ragghianti e Igor Terentyev in “Dreiklang in
D-Dur für ein Hochzeitsfest” by N. Arquint

Carmen Ragghianti – Regina di Picche in “Jeu de cartes”

Carmen Ragghianti – Regina di Picche in “Jeu de cartes”;
Coreografia: Ugo Dell’Ara; Teatro Comunale di Bologna;
Dir. Art. Enrico Sportiello

Carmen Ragghianti – Regina di Picche in “Jeu de cartes”;
Coreografia: Ugo Dell’Ara; Teatro Comunale di Bologna;
Dir. Art. Enrico Sportiello

Carmen Ragghianti – Regina di Picche
in “Jeu de cartes”; Coreografia: Ugo Dell’Ara;
Teatro Comunale di Bologna; Dir. Art. Enrico Sportiello

Carmen Ragghianti – Regina di Picche in “Jeu de cartes”

Carmen Ragghianti e Edoardo Colacrai; Primi ballerini ospiti
RAI TV; “De Chirico” Pas de deux; Coreografia: Sebastiano Coppa

Carmen Ragghianti, Francesco Aldrovandi e Edoardo Colacrai;
Scuola di Ballo del Teatro alla Scala (Stagione lirica 1961-1962)

Carmen Ragghianti ed Edoardo Colacrai

Carmen Ragghianti in "Luna"; Prima ballerina ospite Rai TV;
Coreografia: Sebastiano Coppa

Teatro la Fenice

Evghenj Polyakov; Maître de Ballet e Coreografo
- in ricordo della sua Giselle 1978 ove Carmen
Ragghianti ha danzato nel "Passo a due dei Contadini"
e nel ruolo di "Myrtha", Regina delle Villi.

Teatro Goldoni di Venezia

Carmen Ragghianti con Paola Borboni - "Sogno Romantico ovvero
le divine alla sbarra" spettacolo con Carla Fracci, Regia:
Beppe Menegatti. In questo spettacolo è incluso il famoso
"Pas de quatre" con le coreografie di Jules Perrot;
Carmen Ragghianti danza nel ruolo che fu di Lucille Grahn.

Carmen Ragghianti

Teatro Bolshoi di Mosca

Marina Timofeevna Semënova - un Mito della grande Scuola Russa.
Durante l'anno di perfezionamento al Teatro Bolshoi di Mosca
fu preziosissima Maestra di Carmen Ragghianti

Spettacolo di fine anno della Scuola di Ballo del Bolshoi.
In foto sul palcoscenico del Teatro Bolshoi di Mosca
durante gli applausi finali: in centro la Direttrice e Maestra
Sofia Nikolaevna Golovkina, alla sua destra Marina Leonova
(attuale Direttrice della Scuola di Ballo del Bolshoi )
e alla sua sinistra Carmen Ragghianti

In foto da sinistra: Le allieve della Scuola di Ballo
del Teatro Bolshoi Marina Leonova, Carmen Ragghianti e
Renata Novaresi durante la lezione

Carmen Ragghianti, allieva della Scuola di Ballo del Teatro
Bolshoi di Mosca durante la lezione

Carmen Ragghianti, allieva della Scuola di Ballo del
Teatro Bolshoi di Mosca

Carmen Ragghianti e Poalo Podini, allievi della Scuola di Ballo
del Bolshoi nel Passo a due degli "Uccellini Blu"
durante lo spettacolo di fine anno sul palcoscenico del
Teatro Bolshoi di Mosca

La Direttrice della Scuola di Ballo del Bolshoi Sofia
Nikolaevna Golovkina dà agli allievi Carmen
Ragghianti e Paolo Podini le ultime indicazioni
prima dello spettacolo di fine anno

Carmen Ragghianti e Paolo Podini, allievi della Scuola di Ballo
del Bolshoi nel Passo a due degli "Uccellini Blu"
durante lo spettacolo di fine anno sul palcoscenico del
Teatro Bolshoi di Mosca

Davanti al teatro alla Scala di Milano le allieve della Scuola di Ballo
del medesimo Teatro (in foto da sinistra): Amelia Colombini,
Lucilla Bossi, Carmen Ragghianti, Liliana Cosi (la loro capogruppo)
e l'allievo Paolo Podini in partenza per Mosca -
Borsa di studio per la Scuola di Ballo del Teatro Bolshoi di Mosca,
resa possibile grazie agli scambi culturali fra il Teatro
Bolshoi di Mosca e il Teatro alla Scala di Milano

Carmen Ragghianti, giovane allieva della Scuola di Ballo
del Teatro alla Scala di Milano

Carmen Ragghianti, giovane allieva della Scuola di Ballo
del Teatro alla Scala impegnata nel Balletto "La Sylphide"
nella Danza Scozzese - Teatro alla Scala - Stagione Lirica 1961 - 62

Carmen Ragghianti, giovane allieva della Scuola di Ballo del Teatro
alla Scala impegnata nel Balletto "La Sylphide"
con le Ballerine del Corpo di ballo del Teatro alla Scala
- Nel ruolo della Fattucchiera Magde: Joyce Graeme

Carmen Ragghianti e Francesco Aldrovandi -
Allievi della Scuola del Teatro alla Scala di Milano

Teatro alla Scala

Carmen Ragghianti, allieva della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala

Colomba della Pace, Pablo Picasso

Colomba della Pace, Pablo Picasso

Colomba della Pace, Pablo Picasso

You cannot copy content of this page